Applicazioni Settore Industria
Realizzazione camere anecoiche
La camera anecoica è un ambiente strutturato in modo da ridurre il più possibile la “riflessione” da parte delle superfici di cui è composta. In genere viene realizzata per simulare, sperimentare e ricreare condizioni di “assenza totale di echi acustici”.
A differenza delle soluzioni tradizionali, composte molto spesso da prodotti prefabbricati, le nostre realizzazioni sono studiate e costruite su misura per ogni caso specifico. Solo in questo modo si ha la garanzia di ottenere risultati realmente efficaci, dal momento che le variabili in gioco sono estremamente numerose.
Le camere anecoiche sono pertanto progettate e realizzate sulla base di soluzioni costruttive che consentano di ottenere elevati livelli di fonoisolamento tra interno ed esterno, realizzando condizioni di silenzio quasi assoluto al suo interno, inoltre, al fine di ridurre ai minimi termini le riflessioni acustiche delle superfici interne, viene di norma previsto il totale rivestimento delle pareti, del soffitto e talvolta anche del pavimento, con materiali altamente fonoassorbenti, con conformazione acuminata, per rompere ed assorbire il fronte di onda acustica incidente.